Wednesday, December 2, 2015

Sci da neve: quali i migliori?

Il periodo invernale rappresenta, per gli appassionati di sci, un periodo interessante e davvero proficuo: sono sempre di più le persone che si appassionano al mondo degli sci e che quindi scelgono di soggiornare in luoghi in cui sia possibile coltivare questa passione che per molti rappresenta uno sport vero e proprio.

Tuttavia, a rendere davvero proficua la vacanza in un luogo da sogno in cui pattinare sul ghiaccio o, ancora meglio, sciare, non è solo il luogo vero e proprio ma è soprattutto l’attrezzatura di cui ci avvaliamo: soprattutto se siamo professionisti, sapremo molto bene quanto sia fondamentale utilizzare delle attrezzature professionali, che siano in grado di garantire la giusta maneggevolezza ma anche il giusto comfort anche quando stiamo attraversando percorsi difficili.

Tra le attrezzatura più importanti ricordiamo gli sci da neve: si tratta di uno degli oggetti più importanti, per i quali dovremo essere certi di aver acquistato il migliore presente sul mercato.
Tra le varie proposte oggi in commercio consideriamo due tipologie: entrambe sono proposte dalla Fischer una delle aziende migliori per quel che riguarda l’acquisto di attrezzature da neve, con alcune differenze.

Due proposte di sci da neve firmate Fischer

Le proposte che vi descriviamo oggi sono entrambe firmate Fischer: si tratta di un’azienda efficiente ed in grado di offrire prodotti per professionisti che ricercano, negli sci da neve, determinate caratteristiche come ad esempio aggressività, efficienza, maneggevolezza e possibilità di conduzione dell’attrezzo.

Caratteristiche tecniche di Fischer RC4 Worldcup SC

Per performance davvero elevate, Fischer presenta i suoi Fischer RC4 Worldcup SC: si tratta di sci da neve che offrono al professionista la possibilità di effettuare performance in grado di stupire chiunque, nel massimo della sicurezza e dell’efficienza. Versatili, aggressivi al punto giusto, con geometria scattante e maneggevole, questi sci da neve sono la scelta interessante soprattutto per gli amanti delle curve, che ricercano maneggevolezza ma anche stabilità e fermezza: solidi, facili da utilizzare e stabili, questi sci da neve sono anche molto reattivi.



È una proposta che garantisce maneggevolezza ma anche ottima facilità di conduzione dello sci da neve, che si presenta in tutta la sua solidità e stabilità anche in curva e garantisce reattività soprattutto nei repentini cambi di direzione: questa tipologia di sci da neve si presenta nella migliore delle caratteristiche di conduzione ed efficienza, perché si piega bene sotto la conduzione dello sciatore che ha la piena certezza di essere lui a condurre il gioco.

Questa proposta di Fischer è una delle più interessanti anche per chi si avvicina da poco alla conduzione: è infatti leggero, e semplice da utilizzare. Tra i pochi difetti di questa tipologia di attrezzo da neve vi è una minore efficienza su neve dura: lo riscontrano però solo gli sciatori particolarmente irruenti, che parlano di minore precisione e minore reattività.

Caratteristiche tecniche di Fischer RC4 WORLDCUP RC PRO racebooster

L’altra proposta interessante è Fischer RC4WORLDCUP RC PRO racebooster: nuova struttura di sci da neve, particolarmente indicata per le persone più esperte nel settore, anche questa è una linea adatta a sciatori professionisti che ricercano, in un attrezzo da neve, caratteristiche scattanti e consapevoli, ma soprattutto curve ineguagliabili e slalom da veri professionisti.




La tenuta di questi sci da neve è senza dubbio una delle migliori: flessibili ed altamente resistenti, questi sci da neve rappresentano l’attrezzatura ideale per chi chiede vivacità, ma anche maneggevolezza e fluidità anche su curve elevate e slalom particolarmente rilevanti.

Al piede, gli sci risultano duri e morbidi allo stesso tempo: duri perché hanno una resistenza e stabilità davvero efficace, e morbidi perché risultano versatili, flessibili, e particolarmente fluidi. Sono però degli sic particolarmente adatti per le velocità più ridotte: indicati per i professionisti ma anche per chi da poco si avvicina al mondo delle attrezzature da neve.

Gli unici difetti indicati da coloro che hanno provato questi sci da neve sono la minore resistenza sulla neve dura: caratteristiche che possono però essere ampiamente superate con una minore velocità al mattino, quando la neve si presenta ancora eccessivamente dura rispetto al periodo successivo.

Entrambe le proposte di Fischer sono idonee alle richieste di una clientela sempre più esigente: consigliamo, per l’acquisto di questi prodotti, il sito Altakuota, in grado di offrire il meglio sul mercato a prezzi davvero concorrenziali.